Terms of service

MODALITA' PER IL RESO

Per poter usufruire della possibilità di restituzione di un nostro articolo il cliente dovrà entrare nella propria Area Riservata e cliccare sull'ordine di rifermento e seguire le istruzioni, oppure inviare a info@floriancalzature.it una comunicazione entro 7 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce.

 

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

1. Il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);

2. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola (è proibita l’applicazione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto);

3. La spedizione, fino all’arrivo nel nostro negozio, è sotto la completa responsabilità del cliente;

4. Le spese di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del cliente; 

 

Florian Calzature non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato. 

 

RIMBORSO AL CLIENTE

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Florian Calzature provvederà a rimborsare al cliente l’ importo già pagato per il prodotto, escluso le spese di trasporto, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le proprie coordinate bancarie (Codice IBAN). 

 

QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso decade nei casi in cui Florian Calzature accerti: 

1. L'utilizzo anche parziale del bene;

2. La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

3. L’assenza di elementi integranti del prodotto;

4. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. 

 

Nei casi sopra indicati, Florian Calzature provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. 

 

COMUNICAZIONI E RECLAMI

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Florian Calzature relativamente agli ordini di acquisto sul nostro sito web dovranno essere inviate a info@floriancalzature.it.